Filippo Gili, chi è il fidanzato di Vanessa Scalera? Età, carriera

Filippo Gili è oramai molti anni il compagno ufficiale dell’attrice Vanessa Scalera, la protagonista di numerose prove attoriali, televisive, teatrali e cinematografiche di successo, una su tutte è la recente Imma Tataranni – Sostituto procuratore, serie italiana ambientata nella suggestiva Matera, prodotta da Rai, che ha contribuito ad aumentare la popolarità dell’attrice pugliese.

Filippo Gili, chi è? Età

Filippo Gili è nato nel 1966 quindi ha 55 anni, ma per il resto si hanno poche informazioni sulla vita privata e sull’infanzia dell’uomo. Da giovane ha ottenuto il diploma di recitazione presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio d’Amico a Roma, e proprio sul palcoscenico ha passato gran parte della propria proficua carriera, sia da “direttore” che sul palco: tra le opere dirette ed interpretate spiccano Porte chiuse di Sartre, Amleto con Daniele Pecci, Aspettando Godot di Beckett, Il gabbiano e Tre sorelle di Cechov, Antigone di Sofocle.

Dietro alla macchina da presa ha diretto il film per la tv Casa di Bambola, L’ultimo raggio di luce e Prima di andar via, oltre a svariati corti come In un soffio e Macbeth.

Ha anche preso parte, da attore ad una fiction di successo come Buongiorno Mamma con Raoul Bova, dove ha vestito i panni di Filippo della Rosa.

Vita privata

Esattamentee come la compagna, anche Filippo non è una presenza mondana o comunque che ama farsi notare: anche per questo si hanno pochissime informazioni sul suo conto,ha un profilo Instagram ufficiale ma non risulta particolarmente aggiornato, più volte “beccati” da qualche paparazzo, non hanno nascosto di non essersi ancora abituati ad una vita maggiormente sotto i riflettori, essendo entrambi stati abituati ad una notorietà relativa data la lunga carriera teatrale, solitamente meno in risalto rispetto a quella cinematografica e televisiva.

Ha più volte preferito “glissare” in merito alle propria vita personale, preferendo discutere in modo distaccato del proprio lavoro.

Filippo Gili

"syntax error, unexpected '.'"