Patty Pravo: età, vero nome, carriera, marito, figli, vita privata – Tutto su di lei

Patty Pravo è una cantante italiana di enorme successo, molto apprezzata ed amata dal pubblico. Questa sera, sabato 20 febbraio, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno, in quanto le viene dedicata una della serate di A grande richiesta. La puntata di questa sera è presentata da Flavio Insinna ed andrà in onda a partire dalle 21:25 sulla prima rete nazionale. Scopriamo qualcosa in più sulla vita di questa cantante.

Patty Pravo, pseudonimo di Nicoletta Strambelli, nasce a Venezia il 9 aprile 1949 ed ha quasi 73 anni. La cantante è del segno zodiacale dell’Ariete. Vive la sua adolescenza a Venezia con la nonna Maria cui i suoi genitori la avevano affidata. A Venezia conosce Papa Giovanni XXIII ed anche il poeta statunitense Ezra Pound. Fin da piccola studia danza e pianoforte e già a dieci anni entra a far parte del conservatorio Benedetto Marcello.
Nel 1962 viene a mancare il nonno e lei giovanissima fugge a Londra, dopo due giorni torna in Italia e si trasferisce a Roma dove inizia a cantare sotto pseudonimo. Viene scoperta durante una serata al Piper Club e così a lungo viene soprannominata “la ragazza del Piper”.

Leggi di più -> Patty Pravo: “avrei voluto un figlio, ma…”

La sua carriera è di un successo strepitoso e numerosi sono i suoi successi musicali e nella sua vita lei si fa contaminare da numerosi generi. Tra i successi più grandi di Patty Pravo troviamo La bambola, Pazza idea, Pensiero stupendo e molti altri.

Leggi di più -> Patty Pravo: arrestata e condotta in carcere – scopri il motivo qui

Per quanto riguarda la vita privata della cantante veneta è stata molto movimentate e libera. Patty Pravo è sempre anticonformista e poco avvezza ai limiti, e questo lo ha dimostrato anche nel privato. La cantante si è sposata ben cinque volte, più un’altra volta con rito celtico con un famoso cantante italiano allora sposato.

Leggi di più -> Tutti i matrimoni di Patty Pravo: chi sono i suoi mariti? E chi è l’uomo sposato con rito celtico?

La donna non ha avuto figli, anche se ha dichiarato che per un momento avrebbe voluto averli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patty Pravo (@patty_pravo_official)